lunedì 24 dicembre 2007

Buon BarbaNatale!!! il momento di essere tutti più Callenbosi per un Mondo migliore!

Il Barbapapà raccoglie in se tutti i valori migliori della umanità: volersi bene, l'amicizia, il rispetto reciproco, la cooperazione, la specializzazione flessibile, la giustizia sociale, l'ecologismo, lo sviluppo locale... ma soprattutto tanta Callenbosità felice!



Quest'anno con ancor maggior enfasi dobbiamo ragionare sul Barbapresepe e sul suo significato, per ricordarci che senza i buoni valori del BarbaNatale Callenba il mondo è destinato ad una fine indegna sotto le spinte egoiste della concorrenza sfrenata e della scelleratezza di breve periodo dei potenti e del popolo bue!

La buona novella del BarbaNatale Callenba ci dice che è possibile affrontare le sfide di un Mondo martoriato dall'inquinamento, dalla corruzione, dai prepotenti e dalle guerre attraverso la cooperazione e la buona volontà. Dice che non dobbiamo dare più cieco ascolto a chi divide, chi distrugge. Il mondo non si può salvare con la violenza o con le inquisizioni.

Il BarbaNatale e la famiglia dei BarbaCallenba ci ricorda che solo con le "buone pratiche" di ascolto, accoglienza, concertazione, leadership di buona volontà, con reti di relazioni che uniscono e permettono di ridurre l'azzardo morale, l'asimmetria informativa e la disuguaglianza sociale si può raggiungere una società democratica, sostenibile e confortevole per tutti.

Se non facciamo nostri i principi del BarbaNatale non ci sarà più sviluppo Callenboso per nessuno... e dobbiamo sbrigarci, perché ogni momento che passa si ingarbuglia sempre di più la matassa dei problemi e più lontana diventa la salvezza dell'intera umanità!




BUON NATALE DA TUTTI GLI LSSL A TUTTO IL MONDO!:D



0 commenti: