sabato 15 marzo 2008

ASSOCIAZIONE BUROCRATI ITALIANI

All'attenzione di oggi è un brillante libro.............che non è ancora uscito, ma che avrà un sicuro successo poichè edito da Edizioni il Saggio.........Ad ogni modo vogliamo pubblicizzarlo tramite la nota di introduzione.............

NOTA SULL’AUTORE

Marco Bettolo è Professore Ordinario di Stress del Prossimo all’Università di Scienze Politiche di Firenze.
Si aggira fiero per il Pin con l’intento di coinvolgere amici, compagni, professori e bidelli in improbabili conversazioni sul nulla. Il suo motto è “non ascoltare, ma rimbambire”, teoria che gli ha permesso di conquistare il “Premio Logorrea 2007.
Ha curato molte pubblicazioni, tra cui citiamo Una vita da burocrate, pubblicato nel 2006, e Filoistituzionalismo militante: come sconfiggere i dissidenti, pubblicato nel 2007. Ha scritto insieme a Micola Tax La politica della casa accademica: Biagio Aredna e il Laboris.
Tra le attività extra accademiche Marco Bettolo è molto impegnato nel sociale, e in politica, in particolar modo nel federalismo fiscale ed è da sempre sostenitore dell’indipendenza della “[…] tollerante e rossa Toscana, contro l’invasione degli emigranti terroni” [cit., Marco Bettolo 2007].
Ha più volte dichiarato che il suo sogno è quello di essere adottato da Bradipo Man e di passare intere nottate a parlare di calvizia con Callemba con cui ha curato un saggio, I limiti di una testa a palla di biliardo: parrucca si o parrucca no? Due teorie a confronto.

Il Direttore dell’ABI (Associazione Burocrati Italiani)

IL Burocrate Nicocach


Ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale

0 commenti: